Spina Group Srl

Desk 84

Spina Group, industrial contractor con sede in Italia opera nei settori dell’Oil & Gas, Petrolchimico, Energia, Industria e Infrastrutture. Nata nel 1990 come società di rappresentanza nel settore elettromeccanico sul territorio lombardo, oggi l’azienda, con 3 produzioni made in Italy di passerelle porta cavi, cavi strumentali speciali e apparecchiature elettriche antideflagranti, è una realtà strutturata composta da oltre 100 dipendenti, 5 filiali estere e agenzie in tutto il mondo.

Prodotti e soluzioni in vetrina

Spina Group, industrial contractor italiano, fortemente orientato verso il mercato internazionale, opera da più di 25 anni nei settori Oil & Gas, Petrolchimico, Energia, Industria, e Infrastrutture.

Spina Group è una family company nata nel 1990 come agenzia di rappresentanza nel settore elettromeccanico sul territorio lombardo. Nel 2016 la società ha acquisito sotto un unico brand i 3 poli produttivi di materiali completamente made in Italy: Schiavetti Tekno, Eurocavi e Atex.
Schiavetti Tekno dal 1964 leader italiano nella produzione di passerelle portacavi elettrici e accessori, certificati dal marchio di sicurezza UL; Eurocavi, unità produttiva di cavi elettrici industriali standard e speciali, realizzati per utilizzi anche in situazioni ad alto rischio corrosione o esplosione e Atex, specializzata nella produzione di apparecchiature elettriche e relativi accessori antideflagranti.
Spina Group ha registrato un trend di crescita costante che ha visto negli ultimi anni raddoppiare il numero dei suoi professionisti. Oggi l’azienda si propone con una realtà strutturata composta da un organico di oltre 100 risorse, 5 filiali estere - Egitto, Messico, Olanda, Nigeria ed Emirati Arabi - e agenzie in tutto il mondo, 3 unità produttive, 11 categorie di prodotto e 4 business unit: production brands, bulk & systems, spare & consumables e workshops & labs.
Partner affidabile nella gestione dello sviluppo e del mantenimento di impianti industriali, Spina offre una combinazione unica di competenze tecniche e commerciali, design & engineering, procurement e produzione. Il servizio offerto dall’azienda prevede un supporto continuo al cliente da parte di esperti professionisti in ogni fase del processo.
Spina Group è certificata UNI ISO 9001:2015.

Settori Merceologici:

  • Automazione Industriale
  • Manutenzione industriale