mcT Petrolchimico Milano - Mostra Convegno Tecnologie per l'Industria Petrolchimica

è un evento verticale giunto all'undicesima edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

I visitatori dispongono di:

  • Un'area espositiva con i leader di settore
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

mcT Petrolchimico Milano si svolge in concomitanza con mcT Safety, Security, Anti-Fire, mcT Cyber Security, mcT ATEX.

Ti aspettiamo a mcT Petrolchimico Roma

Nell'edizione precedente

Pepperl+Fuchs

Novità di prodotto:
Scopri il Nuovo “Tablet Tab-Ex 02” di Pepperl+Fuchs per zone ATEX.

Il nuovo Tablet Tab-Ex 02, versione certificata ATEX del Samsung Galaxy Tab Active è leggero e robusto; grazie al potente processore Octa Core da 1,6 GHz e ai suoi 3 GB di RAM, consente di introdurre la versatilità del sistema operativo Android 7.1 Nougat all’interno delle aree con pericolo di esplosione.
La presenza dei sensori giroscopici e geomagnetici, lo rende uno strumento ideale per l’identificazione di oggetti in campo attraverso le applicazioni di realtà aumentata, garantendo sempre il massimo livello di sicurezza dell’accesso ai dati, con il sistema di riconoscimento facciale.
La connettività è garantita tramite WWAN LTE Cat. 6 (opzionale), WLAN 802.11.a/b/g/n/ac e con lo standard NFC; il protocollo Bluetooth 4.2 (Low Energy) ne permette l’impiego in abbinamento ai beacon BLE della famiglia Loc-Ex 01 per la geolocalizzazione all’interno di ambienti chiusi.
Il pennino S Pen di cui è dotato consente la scrittura con un tratto estremamente sottile (0,7 mm) ed è in grado di rilevare fino a 4.096 livelli di pressione. Con il Tablet Tab-Ex 02, quindi è possibile sia acquisire la firma digitale grafometrica, che memorizzare appunti o disegni a mano libera, con una percezione di scrittura molto simile a quella che si avrebbe su supporti cartacei.
Il Tablet Tab-Ex 02 non solo è in grado di resistere a condizioni ambientali estreme, grazie al grado di protezione IP68, ma il suo touch screen funziona perfettamente anche con pioggia e neve o quando l’utilizzatore indossa i guanti.
Il nuovo dispositivo è perfettamente compatibile con tutta l’ampia gamma di accessori creati per il modello precedente Tab-Ex 01.
Al momento è disponibile la versione D2 (Class 1 Div 2) e DZ2 (Classe 1 Div 2 + Atex Zona 2/22), ma nel 2019 verranno proposti anche le varianti D1 (Class 1 Div 1) e DZ1 (Class1 Div 1 + ATEX Zone 1/21).
Per ulteriori informazioni visitate www.ecom-ex.com o www.pepperl-fuchs.com
Tematica del workshop:
NON PARTECIPEREMO AL WORKSHOP
logo Pepperl+Fuchs

Via delle Arti e Mestrieri 4
20884 - Sulbiate (MB)

pa-info@it.pepperl-fuchs.com  -  www.pepperl-fuchs.it/italy/it/index.htm

foto Pepperl+Fuchs
Pepperl+Fuchs è indiscusso leader nella protezione degli impianti industriali con pericolo d’esplosione. Innovazione continua, qualità persistente e costante crescita ne garantiscono l’ininterrotto successo nei seguenti settori: Oil and Gas, Petrolchimico, Chimico, Farmaceutico, Energia ecc. L’azienda risponde alle necessità del mercato coprendo, con l’ampia gamma di soluzioni, le richieste della clientela che vede sempre più Pepperl+Fuchs come partner affidabile e “global supplier”.