Cortem Spa

Desk 61

Cortem Group progetta e realizza apparecchiature elettriche antideflagranti destinate ad impianti in zone a rischio di esplosione e incendio certificati secondo le normative europee ATEX, internazionali IEC Ex e EAC TR CU per il mercato russo. Grazie alla costante innovazione tecnologica e al miglioramento continuo, oggi è una società leader nel settore, in grado di offrire un’ampia gamma di soluzioni adatta ad applicazioni on-shore e off-shore.

Prodotti e soluzioni in vetrina

Nuove armature illuminanti per la segnalazione ostacoli aerei low e medium intensity serie XLFE

Le armature illuminanti della serie XLFE low e medium intensity sono adatte ad essere installate su torri o alti fabbricati come dispositivi di segnalazione ostacoli grazie alla sorgente luminosa ad elevata potenza ed efficienza luminosa sviluppata da Cortem Group grazie all’esperienza maturata in questi anni nel mondo dell’illuminazione a LED.

Vengono comunemente definite come “Ostacoli al volo” le costruzioni verticali quali costruzioni di dimensioni elevate, elettrodotti, ripetitori di antenna, sostegni, camini, generatori eolici, teleferiche, funi tese e infrastrutture simili che superano una determinata altezza dal suolo.

Esistono differenti normative di carattere internazionale e di carattere regionale che regolamentano la localizzazione e il relativo posizionamento degli aiuti alla segnalazione ostacoli aerei quali ICAO, FAA, ENAC.

Anche quanto si tratta di ambienti con pericolo di esplosione che al loro interno hanno strutture fuoriuscenti dal livello del suolo con altezze che rientrato nei parametri delle normative, è necessario prevederne la segnalazione con gli stessi criteri previsti dalle norme.

L’armatura illuminante serie XLFE-4…/1, di colore rosso con intensità luminosa superiore a 32 candele, è conforme alla normativa ICAO Annex 14 per le lampade di segnalazione ostacoli aerea di bassa intensità tipo A e tipo B (corrispondenti al tipo FAA di sigla L-810).

L'armatura illuminante medium intensity serie XLFE-MIB, sempre di colore rosso, ha un'intensità superiore a 2.000 candele e un funzionamento lampeggiante a 20 fpm. Il particolare design evita qualsiasi tipo di errore ottico tipico dei globi di vetro, non incidendo sulla congruità ai requisiti della normativa ICAO.

Settori Merceologici:

  • Safety
  • Sicurezza