Ital Control Meters Srl

Desk 99

Presente sul mercato da oltre vent’anni, Ital Control Meters si avvale di un team di specialisti in grado di individuare ed acquisire tecnologie ed esperienze complesse nel mondo della strumentazione e renderle accessibili all’industria nazionale mediante know-how specifico e supporto tecnico qualificato. Settori di attività: • Misure di portata • Misure di livello • Analisi di processo • Monitoraggio concentrazione polveri

Workshop

Misurare il vapore senza contatto: oggi la tecnologia Flexim rende possibile quello che fino a ieri non lo era
28 novembre 2019 - Ora 15.05 - Sala Visconti 2

Una nuova era è iniziata per le misure di portata del vapore, che consentirà maggiore efficienza e flessibilità nella determinazione del vapore prodotto ed utilizzato: FLUXUS ST è il primo misuratore di porata non intrusivo per vapore. Si tratta naturalmente sempre di un clamp-on, quindi uno strumento installabile dall’esterno del tubo anche con impianto in marcia, non introduce perdite di carico e nemmeno possibili perdite di prodotto, la manutenzione è praticamente inesistente e non ha bisogno di calibrazioni periodiche.Disponibile sia in versione fissa che portatile.

Flexim ha rivoluzionato le possibilità di misurare la portata senza alcun contatto con il fluido, prima nel settore delle misure di liquidi e fanghi, poi in quello dei gas ed oggi abbiamo fatto un primo passo concreto anche nella misura del vapore che spalanca le porte ad innumerevoli nuove opportunità di impiego nell'industria. ICM che lavora con Flexim per il mercato italiano vi porterà a conoscenza delle basi tecnologiche che consentono le prime misure di portata clamp on per il vapore.

Prodotti e soluzioni in vetrina

Ital Control Meters si contraddistingue per aver promosso tecnologie all’avanguardia nel settore delle misure e analisi di processi industriali: misura di portata, livello, analisi di processo e controllo emissioni. A mcT Petrolchimico 2019 l'azienda si focalizzerà sulle misure di portata non intrusive (clamp-on)con tecnologia ad ultrasuoni, presentando i prodotti Flexim: FLUXUS HPI per la misurazione del flusso degli idrocarburi e FLUXUS ST per la misura del vapore saturo e surriscaldato (novità assoluta!).

foto Ital Control Meters Srl

Settori Merceologici:

  • Automazione Industriale
  • Cogenerazione
  • Strumentazione

Relatori

Contenuti