Texpack Srl

Desk 33

Texpack® è produttore di trecce, nastri, filotti, tessuti, calze per isolamento termico ad uso statico e produce trecce speciali e baderne, ad uso dinamico, per pompe e valvole. Produce e commercializza guarnizioni industriali di differente tipologia e misura, per offrire una gamma completa di sistemi di tenuta e prodotti per alte temperature, a cui si aggiunge una linea di prodotti per la manutenzione di caminetti e stufe dedicata al mercato consumer.

Prodotti e soluzioni in vetrina

4151 Fluorpack®
La treccia Fluorpack® è realizzata con fibre Lenzing, composte da filati di PTFE espanso con particelle di grafite incapsulate e di componenti dotati di potere lubrificante che le conferiscono un’elevata conducibilità termica, resistenza agli agenti chimici e all’invecchiamento.
La struttura omogenea permette alla treccia di non rilasciare i suoi componenti durante l’esercizio riducendo al minimo il rischio di usura sull’albero. La treccia è flessibile, elastica, facile da tagliare e installare. Fluorpack® è adatta a essere impiegata nei vari settori industriali: il suo utilizzo ha dimostrato di incrementare la durata in esercizio se paragonata alle trecce tradizionali riducendo notevolmente spese e costi di manutenzione. La plasticità e l’elevata flessibilità della treccia Fluorpack® semplificano l’installazione e lo smontaggio della guarnizione stessa. È particolarmente indicata per pompe reciprocanti e centrifughe.
3350. COPRIVALVOLA

I coprivalvola sono coperture termiche smontabili di tipo tessile, create per la coibentazione delle valvole. Realizzate con tessuto di vetro spalmato in silicone, risultano impermeabili all’acqua e agli olii e resistono a temperature di lavoro fino a 250°C. Uno speciale feltro interno ad alta densità conferisce loro ottime proprietà di isolamento termico e acustico. A richiesta si possono realizzare gli stessi manufatti con tessuti resistenti a temperature più elevate (1100°C) e spessori di isolante definiti sugli standard termici richiesti. Il sistema di chiusura è realizzato con ganci fissati al manufatto e molle in acciaio inox di tenuta. Tutti i materiali utilizzati sono esenti da fibre di amianto o ceramica e rispondono alle attuali normative di sicurezza. Sono disponibili coprivalvola per diametri da DN 15 a DN 250. Trovano impiego nei settori alimentare, chimico, industriale, navale.

foto Texpack Srl

Settori Merceologici:

  • Manutenzione industriale
  • Pompe
  • Valvole