Proxess Srl

Desk 87

Strumentazione per controllo e monitoraggio di Pressione, Temperatura, Livello, Portata di fluidi liquidi e gassosi nei processi industriali. Pressostati, Pressostati Differenziali, Termostati, Livellostati, Rilevatori di gas Wireless HART, Indicatori magnetici di livello, Flussostati, Trasmettitori HART di Pressione e Temperatura, Switch di vibrazione, Manometri, Termometri, Manometri Differenziali. Conformità SIL2 e SIL3,ATEX,UL,cUL,IECEx,EAC,EXIDA,PESO,CQST,PED,KOSHA,CSA,ITRI.

Prodotti e soluzioni in vetrina

Nel corso di Mct, Proxess srl presenterà strumentazione di Pressione, Temperatura, Pressione Differenziale e non solo, sia waterproof sia antideflagrante, elettromeccanica ed elettronica con tecnologia brevettata.
Tutti i prodotti dispongono di certificazioni internazionali come UL, IECEx, PESO, INMETRO, EAC, KOSHA, CQST, SIL2/3, ecc.
Tra le soluzioni proposte nel corso dell’evento ci sarà la serie elettronica 1X realizzata in versione solo switch a 2 fili, solo trasmettitore oppure trasmettitore con soglie integrate. La versione a 2 fili è stata studiata e progettata da United Electric, in particolare, per l’implementazione della strumentazione di impianto senza significativi costi aggiuntivi e senza dover apportare modifiche ai cablaggi.
Infatti gli strumenti della serie 1X possono sostituire uno strumento elettromeccanico già montato senza bisogno di alimentazione ausiliaria (e quindi cablaggio aggiuntivo) in quanto per funzionare sfruttano le correnti residue di PLC e DCS (circa 700 μA) (microampere). Questa serie offre una ripetibilità pari a 0.1% del range, maggiore precisione e una funzione di autodiagnosi per un monitoraggio costante della salute dello strumento.
Un’altra soluzione innovativa è il rilevatore di Gas Tossici e Infiammabili Wireless Hart® Vanguard®.
Vanguard® può essere impiegato per rilevazioni di Metano, H2S, CO, Ammoniaca. I sensori sono installabili direttamente in campo così come la batteria garantita di 5 anni dal costruttore, anch’essa sostituibile in area pericolosa senza “hot permits”. Tra i vantaggi derivanti dall’adozione di questo rilevatore 100% Wireless figurano l’eliminazione dei costi e dei tempi per la progettazione di scavi e la loro realizzazione, il cablaggio, il possibile impiego momentaneo in aree soggette a manutenzione per poi collocarlo in altra area, magari con l’impiego di un altro sensore. Ciascuno dei sensori disponibili viene riconosciuto immediatamente dall’elettronica dello strumento.

foto Proxess Srl

Settori Merceologici:

  • Automazione Industriale
  • Forni per raffinerie e impianti petrolchimici
  • Manutenzione industriale
  • Pompe
  • Strumentazione

Relatori

Contenuti