Wago Elettronica Srl

Desk 75

Dal 1951 connessioni innovative per l’elettrotecnica e l’elettronica: le connessioni a molla si caratterizzano per essere facili nell’uso, veloci e sicure ed esenti da manutenzione. WAGO propone componentistica per Automazione industriale e civile quali PLC.

Prodotti e soluzioni in vetrina

Con la serie 750 XTR, WAGO offre una soluzione per macchine e sistemi in relazione alle condizioni ambientali e ai fattori di interferenza esterna, garantendo al contempo il massimo grado di flessibilità. La serie 750 XTR WAGO è disponibile anche per aree pericolose, e opera in ambienti con temperature da -40°C a 70°C, vibrazioni fino a 5 g, altitudini operative fino a 5.000m sopra il livello del mare, maggiore immunità alle interferenze elettromagnetiche e altre interferenze secondo EN60870-2-1.
Può essere utilizzato al di fuori delle aree pericolose e all’interno della Zona 2/22 - all’interno di un involucro approvato. Tutti i moduli hanno l’approvazione ATEX/IECEx per l’uso nella Zona 2/22. I sensori e gli attuatori a sicurezza intrinseca nelle zone 0/20 e 1/21 possono essere integrati tramite i moduli I/O nelle custodie blu.
Questa combinazione di requisiti di sicurezza intrinseca con resistenza agli ambienti estremi rende WAGO-I/O-SYSTEM 750 XTR inestimabile per gli impianti dell’industria petrolifera e del gas nei settori a monte (estrazione, lavorazione) e a valle (trasporto, raffinazione), nonché ai sistemi all’aperto esposti ciclicamente a temperature estreme. WAGO-I/O-SYSTEM 750 XTR funziona non solo come un sistema di I/O puramente remoto, ma offre anche un sistema di controllo versatile, pronto per futuro e affidabile con i controller XTR PFC200 ad alte prestazioni.

Gli accoppiatori bus di campo collegano il WAGO-I / O-SYSTEM 750 XTR a un sistema di controllo di livello superiore. Gli accoppiatori supportano i protocolli di bus di campo più diffusi quali gli standard PROFIBUS, CANopen ed ETHERNET. Questo sistema I / O è un sistema perfettamente abbinato che può essere integrato in soluzioni di controllo scalabili di entrambi i controller XTR 750 e PFC200. Gli ambienti di sviluppo e! COCKPIT (CODESYS V3) e WAGO-I/O-PRO (CODESYS V2) di WAGO sono disponibili per la configurazione, la programmazione, la diagnostica e la visualizzazione.

foto Wago Elettronica Srl

Settori Merceologici:

  • Automazione Industriale
  • Cogenerazione
  • Elettrotecnica
  • Trattamento acque
  • Trattamento Aria