• Grande affluenza a mcT Petrolchimico Roma

  • Oltre 800 operatori presenti

  • Appuntamento a novembre a Milano

mcT Petrolchimico Roma - Mostra Convegno Tecnologie per l'Industria Petrolchimica è un evento verticale giunto alla seconda edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

I visitatori dispongono di:

  • Un'area espositiva con i leader di settore
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

mcT Petrolchimico Roma si svolge in concomitanza con mcTER Roma.

In vetrina: Proxess

Novità di prodotto:
AUTROL: Trasmettitori Smart per Pressione e Temperatura. Realizzati con una precisione di ± 0.075% del campo calibrato (±opzionale 0,04%) dispongono di uscita 4/20 mA Hart® o Fieldbus Foundation. I campi di misura consentono regolazioni di span 100:1, mentre i sensori sono realizzati con vari materiali alternativi al 316L, quali Hastelloy®, Tantalio® ecc.. La custodia standard è in alluminio protetto Epoxy, ma è anche disponibile in acciaio inossidabile. Il display, opzionale,è un LCD a 5 digit ruotabile. Adatta nei settori Oil&Gas, Petrolchimico, Energetico, Chimico, Cartario, Farmaceutico, Alimentare, Trattamento Acque, Nucleare e Navale la linea si avvale di numerose certificazioni internazionali (ATEX, Sil2, EAC, KOSHA, FM, LlOYD REGISTER, ABS e KTL) insieme ai rapidi tempi di consegna.
UE: Il nuovo Trasmettitore di Sicurezza per Pressione, Pressione Differenziale e Temperatura. OneST possiede caratteristiche che risolvono i problemi di progettazione e modernizzazione dei Sistemi di Sicurezza Strumentati (SIS).
OneST svolge varie funzioni: Trasmettitore analogico 4/20 mA (con range regolabile), relay di sicurezza programmabile con portata fino a 5A @ 250 VAC per un controllo diretto dell'elemento finale (valvola, pompa,...), un contatto che replica verso PLC l'intervento del relay, una soglia di autodiagnosi verso PLC o DCS con apertura in caso di problemi, display locale con indicazione della grandezza e indicazione di autodiagnosi con eventuali messaggi locali.
Allarmi e blocchi di emergenza possono essere comandati direttamente dallo strumento, dal punto di misura, molto rapidamente, con una quantità inferiore di collegamenti e riducendo il tempo di commissioning.
La funzione di sicurezza PLC è integrata nel Trasmettitore OneST, eliminando la necessità di un risolutore logico separato. Il tempo di risposta del relè di sicurezza, se direttamente connesso all'elemento finale, è inferiore a 100 msec e perfetto per la protezione di pompe.

Via Piave 144
20020 - Cesate (MI)

renato.visentin@proxess.it  -  www.proxess.it

Distribuzione di strumentazione per il controllo ed il monitoraggio di Pressione, Temperatura, Livello, Portata di fluidi liquidi e gassosi nei processi industriali. Pressostati, Pressostati Differenziali, Termostati, Livellostati, Indicatori magnetici di livello, Flussostati, Trasmettitori HART di Pressione, Pressione Differenziale e Temperatura, Switch di vibrazione, Manometri, Termometri, Manometri Differenziali. Conformità SIL2 e SIL3,ATEX,UL,cUL,IECEx,EAC,EXIDA,PESO,CQST,PED,KOSHA,CSA,ITRI.