• Great success for the return in attendance

    null
  • Conferences and workshops also in streaming

    null
  • Appointment in Milan on November 24th

    null
mcT Petrolchimico Milano - Conference and Exhibition on Technology for the Petrochemical is an event, now in its fourteenth edition, which combines an exhibition with vocational training for professional qualification.

Qualified delegates have access to:

  • An exhibition with industry leaders
  • A rich agenda of conferences and workshops
  • Free coffee-break and buffet
  • All proceedings to be downloaded after the event
  • Credits and certificates of attendance

Featured in the previuous edition

Proxess

Strumentazione elettro-meccanica ed elettronica per il controllo ed il monitoraggio dei processi industriali
Distribuzione sul territorio nazionale di Pressostati, Pressostati differenziali e termostati - digitali e meccanici - Trasmettitori di pressione e temperatura, rilevatori di gas cablati e WirelessHART, Indicatori magnetici di livello, vibrostati, manometri differenziali, limit switch box. Versioni per area classificata e a sicurezza intrinseca.
Nel corso di Mct, Proxess srl presenterà strumentazione di Pressione, Temperatura, Pressione Differenziale e non solo, sia waterproof sia antideflagrante, elettromeccanica ed elettronica con tecnologia brevettata. Tutti i prodotti dispongono di certificazioni internazionali quali ATEX, cUL (USA), IECEx (Internazionale) , CSA ( Canada), FM (Factory Mutual), PESO (India), INMETRO (Brasile), EAC (Russia e Ukraina), KOSHA (Corea del Sud), CCCEx (China), ECASex (Emirati Arabi), Exida SIL2/3, CRN (Canadian Registration Number), ITRI (Taiwan) Tra le soluzioni proposte all'evento, saranno le serie elettroniche 1X (antideflagfrante e Exi) ed Excela (weatherproof) realizzate in versione switch a 2 fili, solo trasmettitore oppure trasmettitore con soglie integrate, munite di ampio display. La versione a 2 fili è stata studiata e progettata da United Electric in particolare per l'implementazione della strumentazione di impianto senza significativi costi aggiuntivi e senza dover apportare modifiche ai cablaggi già esistenti. Infatti gli strumenti delle due serie possono sostituire strumenti elettromeccanici già collegati a PLC senza bisogno di alimentazione ausiliaria (e quindi senza cablaggio aggiuntivo) in quanto per funzionare sfruttano le correnti residue di PLC e DCS (circa 700 ?A - microampere). Questa serie offre una ripetibilità pari a 0.1% del range (1/10 di quella tipica di un ottimo switch da processo), maggiore precisione e una funzione di autodiagnosi per un monitoraggio costante della salute dello strumento e segnalazione in tempo reale in caso di guasti. Un'altra soluzione innovativa e unica, è il rilevatore di Gas Tossici e Infiammabili Wireless Hart® Vanguard®. Vanguard® può essere impiegato per rilevazioni di Metano, Propano, H2S, CO, Ammoniaca. I sensori sono installabili direttamente in campo così come la batteria, garantita 5 anni dal costruttore, anch'essa sostituibile in area pericolosa senza "hot permits". Tra i vantaggi derivanti dall'adozione di questo rilevatore 100% WirelessHART figurano l'eliminazione dei costi e dei tempi relativi alla progettazione e realizzazione di scavi, il cablaggio, il possibile impiego momentaneo in aree soggette a manutenzione per poi collocarlo in altra area dell'impianto, anche con l'impiego di diverso sensore. Infatti, ciascuno dei sensori disponibili viene riconosciuto immediatamente dall'elettronica dello strumento.
foto Proxess
Pressostati e termostati meccanici ed elettronici, Trasmettitori HART e sensori,Livellostati,Rilevatori di gas WirelessHART,Indicatori magnetici,Flussostati,Switch di vibrazione,Manometri Differenziali.Certificati SIL2/3,ATEX,UL,IECEx,ECAS-UAE,EAC Russia e Ucraina,CCC-Cina,EXIDA,PESO-India,PED,KOSHA,CSA,ITRI,CRN,INMETRO.