mcT Petrolchimico Milano - Conference and Exhibition on Technology for the Petrochemical is an event, now in its thirteenth edition, which combines an exhibition with vocational training for professional qualification.

Qualified delegates have access to:

  • An exhibition with industry leaders
  • A rich agenda of conferences and workshops
  • Free coffee-break and buffet
  • All proceedings to be downloaded after the event
  • Credits and certificates of attendance

Featured in the previuous edition

Wago Elettronica

Novità di prodotto:
Con la serie 750 XTR, WAGO offre una soluzione per macchine e sistemi in relazione alle condizioni ambientali e ai fattori di interferenza esterna, garantendo al contempo il massimo grado di flessibilità. La serie 750 XTR WAGO è disponibile anche per aree pericolose, e opera in ambienti con temperature da -40°C a 70°C, vibrazioni fino a 5 g, altitudini operative fino a 5.000m sopra il livello del mare, maggiore immunità alle interferenze elettromagnetiche e altre interferenze secondo EN60870-2-1.
Può essere utilizzato al di fuori delle aree pericolose e all’interno della Zona 2/22 - all’interno di un involucro approvato. Tutti i moduli hanno l’approvazione ATEX/IECEx per l’uso nella Zona 2/22. I sensori e gli attuatori a sicurezza intrinseca nelle zone 0/20 e 1/21 possono essere integrati tramite i moduli I/O nelle custodie blu.
Questa combinazione di requisiti di sicurezza intrinseca con resistenza agli ambienti estremi rende WAGO-I/O-SYSTEM 750 XTR inestimabile per gli impianti dell’industria petrolifera e del gas nei settori a monte (estrazione, lavorazione) e a valle (trasporto, raffinazione), nonché ai sistemi all’aperto esposti ciclicamente a temperature estreme. WAGO-I/O-SYSTEM 750 XTR funziona non solo come un sistema di I/O puramente remoto, ma offre anche un sistema di controllo versatile, pronto per futuro e affidabile con i controller XTR PFC200 ad alte prestazioni.

Gli accoppiatori bus di campo collegano il WAGO-I / O-SYSTEM 750 XTR a un sistema di controllo di livello superiore. Gli accoppiatori supportano i protocolli di bus di campo più diffusi quali gli standard PROFIBUS, CANopen ed ETHERNET. Questo sistema I / O è un sistema perfettamente abbinato che può essere integrato in soluzioni di controllo scalabili di entrambi i controller XTR 750 e PFC200. Gli ambienti di sviluppo e! COCKPIT (CODESYS V3) e WAGO-I/O-PRO (CODESYS V2) di WAGO sono disponibili per la configurazione, la programmazione, la diagnostica e la visualizzazione.
logo Wago Elettronica

via Parini,1
40033 - Casalecchio di Reno (BO)

info-ita@wago.com  -  http://www.wago.it

foto Wago Elettronica
Dal 1951 connessioni innovative per l’elettrotecnica e l’elettronica: le connessioni a molla si caratterizzano per essere facili nell’uso, veloci e sicure ed esenti da manutenzione. WAGO propone componentistica per Automazione industriale e civile quali PLC.