• Importante successo per mcT Petrolchimico

  • Appuntamento a novembre 2018 a Milano

mcT Petrolchimico Milano - Mostra Convegno Tecnologie per l'Industria Petrolchimica è un evento verticale giunto all'undicesima edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

I visitatori dispongono di:

  • Un'area espositiva con i leader di settore
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

mcT Petrolchimico Milano si svolge in concomitanza con mcT Safety, Security, Anti-Fire, mcT Cyber Security, mcT ATEX.

In vetrina: Aucotec

Novità di prodotto:
La piattaforma ENGINEERING BASE (EB PLANT ENGINEERING) è il prodotto della vasta esperienza di AUCOTEC in soluzioni specializzate nel settore impiantistico. Il suo concetto basato su database ha ottimizzato efficacemente non solo i processi , ma ha anche dato origine ad un approccio molto diverso dagli strumenti tradizionali.
EB PLANT ENGINEERING si rivolge alle aziende EPC, di Engineering e Owner Operator con una piattaforma di ingegneria multidisciplinare.
La tradizionale catena di strumenti non è più sufficiente per l'editing parallelo e simultaneo laddove sono richiesti compiti sempre più complessi e in tempi sempre più brevi. Questa è la sfida oggi, che si può vincere attraverso una maggiore cooperazione. La suddivisione del lavoro a livello internazionale e multidisciplinare richiede architetture di sistema scalabili che supportino tutte le varianti dell'installazione - dalla singola postazione di lavoro al Cloud computing. Devono essere in grado di fornire sia la cooperazione online sullo stesso database, sia l'integrazione offline di fornitori e clienti. Massima flessibilità e adattabilità sono indispensabili per gestire le diverse discipline, documenti, metodi di lavoro, modelli di dati, linguaggi, standard e così via.
EB PLANT ENGINEERING si basa quindi sul parallelismo cooperativo di tutte le discipline chiave:
Basic Engineering: FEED; Simulazione; Scenari; PFDs, Report
Process Engineering: P&IDs, Piping, Classi tubazioni, Processi, Media, Sostanze, Datasheets e Specifiche Hook-Up, Report
Detail Engineering: Strumentazione, Datasheets, Schemi Elettrici, Cablaggio, Loop e Logic Diagrams , Specifiche I/O, Report
EB PLANT ENGINEERING permette di ridurre la pressione sui tempi e gestire queste molteplici attività molto più velocemente, senza errori e con la collaborazione coerente di tutte le discipline partecipanti, con l'accesso in ogni momento ai dati attuali.
Tematica del workshop:
EB PLANT ENGINEERING è la piattaforma di ultima generazione con progettazione object oriented,dove sono applicati e attivi concetti quali:Digitalizzazione dell’Ingegneria,Singola sorgente di informazioni,Cooperazione,Efficienza e Coerenza.
Non-stop cooperative engineering: dal Basic Design all’Operation ovvero come
Gestire il progetto in tutte le fasi, attraverso una singola sorgente e una gestione centralizzata del dato.
Si analizza il flusso di lavoro partendo dal PFD con l’importazione delle informazioni dal tool di simulazione, proseguendo verso il Process Design mediante la gestione delle piping class fino ad arrivare ai vari documenti di specifica propri della parte elettrostrumentale.
Parte integrante della soluzione è la possibilità di gestione di qualsiasi BOM, lista o report personalizzabili. Sono previsti diversi livelli di gestione delle revisioni e/o delle modifiche.
La piattaforma è predisposta per l’integrazione con sistemi di simulazione, 3D, gestionali ERP e PLM.

Via Italia 44/C
20900 - Monza (MB)

info.it@aucotec.com  -  www.aucotec.com

AUCOTEC,leader in soluzioni software d’ingegneria per il lifecycle di impianti e sistemi mobili è attiva sul mercato da oltre 30 anni.Presente nel mondo con 9 filiali e 35 partners può garantire il miglior supporto tecnico e commerciale. AUCOTEC dispone di una struttura formata da 250 dipendenti ed un installato di oltre 45.000 licenze.Flessibilità, dinamismo e proprietà indipendente consentono di adattarsi rapidamente alle esigenze dell'industria e dei clienti,fattore chiave per il suo successo