Ital Control Meters Srl

Desk 99

Ital Control Meters nasce nel 1993, prende forma da un bagaglio di esperienze uniconel settore delle misure di portata e di livello, che porta l’azienda ad affermarsi in breve tempo come uno dei fornitori più competenti e qualificati del settore. Settori di attività: • Misure di portata per liquidi, gas e solidi • Misure di livello per liquidi e solidi • Analisi di processo per liquidi (densità, viscosità, concentrazione) • Monitoraggio ed analisi concentrazione polveri

Workshop

Le misure di portata in condizioni criogeniche: Coriolis Rheonik e Clamp-on Flexim al servizio di impianti LNG
30 novembre 2017 - Ora 14.30 - Sala Borromeo

Nei centri di LNG il gas naturale trattato in forma liquefatta raggiunge temperature intorno ai -163 ° C. La tecnologia massica Coriolis di RHEONIK consente la misura del fluido su tubazioni di medio-piccolo diametro, soprattutto su impianti di nuova costruzione, senza necessità di riscaldare la porzione di linea. Il Coriolis Rheonik, certificato MID per misure fiscali, non scende a compromessi con la precisione nonostante le condizioni di temperature estreme.
Accanto alla tecnologia massica in linea, troviamo la tecnologia brevettata WaveInjector di FLEXIM: i trasduttori sono termicamente separati e consentono di misurare i flussi di LNG senza causare perdite di carico. Essendo i sensori fissati all'esterno del tubo, nessuna interruzione del processo è necessaria per l'installazione e la manutenzione è ridotta al minimo. Gli ultrasuoni Flexim sono un’ottima soluzione di misura per il retrofit di impianti esistenti e per installazioni su tubazioni di qualsiasi dimensione.

negli impianti LNG, le condizioni estreme di temperatura, rendono la misura della portata un’operazione critica. Rheonik fornisce massici Coriolis accurati per la misura anche fiscale della portata LNG, e trova impiego soprattutto in impianti di nuova costruzione e per tubazioni medio-piccole. Particolarmente adatta per il retrofit d’impianto è la soluzione di misura clamp-on Flexim, che oltre a non essere invasiva, consente la misura della portata su un ampio range di diametri (fino a 36”).

Prodotti e soluzioni in vetrina

Ital Control Meters è storicamente specializzata nelle misure di portata, il ventaglio delle tecnologie proposte è molto ampio e copre tutte le esigenze in ambito industriale, soprattutto quelle più critiche, per le quali si avvale di strumenti tecnologicamente avanzati. La misura della portata in condizioni criogeniche presenta molteplici criticità e rappresenta una sfida di misura a tutti gli effetti.

Settori Merceologici:

  • Automazione Industriale
  • Cogenerazione
  • Manutenzione industriale
  • Sicurezza
  • Strumentazione