Brooks Instrument BV

Desk 35

Da oltre 70 anni Brooks Instrument produce e distribuisce in oltre 80 paesi strumenti per la misura ed il controllo dei fluidi nell'industria. Nell'ambito petrolchimico tra i prodotti più utilizzati vi sono i flussimetri ad Area Variabile, generalmente in metallo, nonché i Mass Flow Controllers per il controllo dei gas.

Workshop

Flussimetro ad Area Variabile - Un Dinosauro non estinto nella misura delle portate
30 novembre 2017 - Ora 16.15 - Sala Gonzaga

Flussimetro ad Area Variabile - Un dinosauro non estinto nella misura delle portate

I flussimetri ad Area Variabile sono stati inventati più di 100 anni fa. In questo Workshop, oltre a ripercorrerne rapidamente la storia ed i principi di funzionamento, vengono analizzati i punti di forza che ne determinano ancora oggi il successo nell'industria Petrolchimica, in numerose applicazioni di cui vengono mostrati diversi esempi.

Prodotti e soluzioni in vetrina

La serie MT3809 dei Flussimetri in Metallo è uno dei prodotti Brooks Instrument dedicati al settore Petrolchimico ed Oil & Gas.
Brooks Instrument, con oltre 70 anni di esperienza in oltre 80 paesi, è riconosciuto come partner qualificato ed affidabile da numerose società EPC.
MT3809 è disponibile in una gamma completa di range operativi, per condizioni di temperatura da -198°C fino a 420°C, e pressioni fino a 1379 bar.
Si possono selezionare diversi materiali tra cui Inconel 625, Hastelloy C, Titanio, differenti raccordi di processo (flangiati e filettati), interfaccia con LCD locale e trasmettitore 4-20 mA con HART.
Gode delle diverse approvazioni e certificazioni normalmente richieste nei settori Petrolchimico ed Oil & Gas, ed è inoltre corredato su richiesta di tutta la documentazione e serie di test, che uniti ad un approccio specifico sui progetti, permettono la soddisfazione ed il rispetto delle tempistiche dei clienti diretti e finali.
Per basse portate sono disponibili sia il modello MT 3809 ELF, sia il più economico e compatto MT 3750C.
Per misura e controllo di portata di Gas, sono disponibili i Controllori termici di Flusso di Massa, serie SLA, così come gli equivalenti SLAMf per applicazioni che richiedono IP66.

Settori Merceologici:

  • Strumentazione