Pepperl+Fuchs Srl

Desk 58

Pepperl+Fuchs è leader nella protezione degli impianti industriali con pericolo d’esplosione. Innovazione e costante crescita ne garantiscono il successo nel processo industriale. L’azienda risponde alle necessità del mercato coprendo le richieste della clientela. La recentissima acquisizione di ECOM Instruments, leader nella produzione di smartphone, tablet, PC tablet a sicurezza intrinseca per zone 1/21 - 2/22, rafforza la posizione di Pepperl+Fuchs sul mercato nazionale e internazionale.

Workshop

Industria 4.0, Smart Ex Innovation, IoT e mobile safety
30 novembre 2017 - Ora 15.40 - Sala Brera

L'industria sta cambiando: grazie all'IoT stiamo assistendo ad un periodo di profonde trasformazioni che ci porterà nel giro di pochi anni verso una nuova realtà produttiva: l'industria 4.0
Pepperl + Fuchs, con l'acquisizione di ecom instruments é già pronta per rendere disponibili queste nuove tecnologie anche nelle zone a rischio di esplosione. Una panoramica delle innumerevoli applicazioni utilizzabili in zone pericolose, grazie ai nuovi dispositivi Smart.

Con il nuovo brand ecom instruments, Pepperl+Fuchs entra ancora di più nel mondo dell'IoT con dispositivi fissi e portatili per garantire la sicurezza dell'operatore e dell'impianto.

Prodotti e soluzioni in vetrina

La nuova linea di “mobile products” è presentata per la prima volta dopo l’acquisizione da parte di Pepperl+Fuchs del brand ecom instruments, società tedesca leader del settore di applicazioni in aree con pericolo di esplosione. Smartphone e Tablet “Android” a sicurezza intrinseca per impiego in aree classificate come zona 1/21 Divisione 1 e zona 2/22 Divisione 2; PC Tablet, in ambiente windows, a sicurezza intrinseca da 11” per impiego in aree con pericolo di esplosione classificate come Zona 2/22 – Divisione 2. I prodotti Smartphone, Tablet e PC Tablet consentono all’operatore la massima operatività in campo e la massima flessibilità nella gestione dei dati di processo in aree pericolose con la possibilità di dialogare con il sistema di supervisione dell’impianto. Il portfolio Pepperl+Fuchs è riassunto dai seguenti prodotti: Junction box in esecuzione antideflagrante (Ex d) in acciaio inox per installazione in aree pericolose; FieldBarrierr con Surge Protectors per protezione da fulmini con monitoraggio automatico, per installazione in zona 1 con protocollo di comunicazione Foundation Fieldbus H1 o Profibus DP/PA; Segment Protector per protezione dai cortocircuiti a derivazione progressiva per installazione in zona 2, con protocollo di comunicazione Foundation Fieldbus H1 o Profibus DP/PA; Multiplexer di Temperatura universale per bus di campo; Modulo di diagnostica portatile FDH-1 idoneo per interventi in campo relativi al controllo dei parametri di comunicazione. Indicatore digitale da incasso per installazione in zona 1. Signal Conditioners della linea SC-System per tutti i tipi di segnali, compatti (6 mm), separazione galvanica, range di temperatura da -25°C a +70°C, montaggio su guida DIN, idonei per applicazioni industriali. “BULLET” primo adattatore WirelessHART anche loop powered, con custodia in alluminio in esecuzione Exd , Exi e General Purpose, consente la trasmissione in modalità wireless “HART” di segnali analogici.

Settori Merceologici:

  • Automazione Industriale
  • Elettrotecnica
  • Manutenzione industriale
  • Sicurezza