mcT Petrolchimico Milano - Conference and Exhibition on Technology for the Petrochemical is an event, now in its tenth edition, which combines an exhibition with vocational training for professional qualification.

Qualified delegates have access to:

  • An exhibition with industry leaders
  • A rich agenda of conferences and workshops
  • Free coffee-break and buffet
  • All proceedings to be downloaded after the event
  • Credits and certificates of attendance

mcT Petrolchimico Milano is held in conjunction with mcT Safety, Security, Anti-Fire, mcT Cyber Security, mcT Atex.

Featured in the previuous edition

Maico Italia (Elicent® - Dynair®)

Novità di prodotto:
Ventilatori ATEX Maico Italia

La normativa ATEX è una direttiva europea che richiede a tutti i datori di lavoro di controllare i rischi relativi all’esplosione di alcune atmosfere. Per questo è necessaria una valutazione del rischio di esplosione nell’azienda/impianto per consentire l’individuazione di tutti i luoghi in cui possono formarsi atmosfere esplosive e dotarsi così dei mezzi per evitare le esplosioni.
I ventilatori ATEX Maico Italia, in ottemperanza alla direttiva 94/9/CE e 2014/34/UE sono apparecchi non elettrici che sono stati sottoposti a procedure di valutazione alla conformità come prescritto dalle norme tecniche di riferimento ed hanno ottenuto la validazione al proprio metodo costruttivo da enti notificati come IMQ (NB 0051) e TUV nord (NB 0044).
I ventilatori ATEX Maico Italia, utilizzano un apparecchio elettrico quale il motore prodotto dai migliori costruttori, che è stato valutato e certificato da ente notificato.

Le principali Serie:

- FC - FCV ATEX - Torrini centrifughi
- QC ATEX - Assiali telaio quadro industriali
- CC ATEX - Assiali intubati
- AL ATEX - Centrifughi pale avanti
- PR-L ATEX - Centrifughi pale rovesce
- PS-L ATEX _ Centrifughi pale rovesce
- PV-L ATEX - Centrifughi pale rovesce
- PQ-L ATEX - Centrifughi pale rovesce
- DIC ATEX - Centrifughi pale avanti
- PR-AC ATEX - Centrifughi in materiale plastico
- BOX-T ATEX - Cassonati centrifughi a doppia aspirazione a trasmissione
- ERM-EX - Elico-centrifughi

Maico Italia si pregia assistere con competenza ed esperienza in ogni singola fase di un progetto di ventilazione. Gli ingegneri del nostro Ufficio Progetti Speciali si avvalgono dell’esperienza maturata negli anni, dell’assistenza di tecnici specializzati e di un strumento tecnologicamente evoluto come il Software CFD (Computational Fluid Dynamics) in grado di supportare lo sviluppo e l’ottimizzazione‚ fluido-dinamica dei ventilatori.

VIA Maestri del Lavoro, 12
25017 - LONATO (BS)

info@maico-italia.it  -  www.maico-italia.it

Maico Italia S.p.A., con i marchi Elicent® e Dynair®, è un polo industriale specializzato nella ventilazione civile, industriale ed impiantistica che pone al centro dell’attenzione una tecnologia funzionale al benessere comune e alla sicurezza. Dispone di un’offerta articolata di ventilatori tra i quali un'ampia gamma di aspiratori antideflagranti per ambienti ad atmosfera potenzialmente esplosiva (ATEX)che viene progettata e prodotta presso la sede di Lonato del Garda in provincia di Brescia.