mcT Petrolchimico - Mostra Convegno Tecnologie per l'Industria Petrolchimica è un evento verticale giunto alla nona edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

La partecipazione al convegno "Petrolchimico 4.0: tecnologie innovative per la progettazione e la conduzione degli impianti" dà diritto a 3 (tre) CFP agli ingegneri

In vetrina: Berthold Italia

Novità di prodotto:
Misure d’interfaccia e livello multifase (non a contatto)
I sistemi di misura radiometrici della Berthold sono usati per localizzare lo strato d’interfaccia tra due fasi. Questi sistemi sono anche usati per ottenere un profilo di densità e perciò ricavare l’altezza dei diversi strati delle fasi del prodotto all’interno del serbatoio. In questo modo è possibile mantenere controllate le caratteristiche dello strato dell’emulsione.
Il principio fisico di misura è quello radio-metrico non a contatto col prodotto e viene utilizzato in impianti chimici e nell’industria petrolchimica ad esempio sui separatori.
Laddove altre tecnologie falliscono a causa delle temperature, pressioni o condizioni geometriche i sistemi radio-metrici possono lavorare, anche la presenza di fluidi corrosivi non rappresenta un problema.

Viale Europa, 35
20861 - Brugherio (MB)

berthold-italia@berthold.com  -  www.berthold-italia.com

BERTHOLD TECHNOLOGIES –Esperti nel controllo di processo senza contatto
La Berthold Technologies offre soluzioni per misure e switch di livello, densità su tutti i tipi di liquido e materiale a mucchio
Il principio fisico di misura è quello radio-metrico sviluppato dalla Berthold più di 60 anni fa.
La Berthold Italia è in grado di seguire l’intero iter di un progetto dalla fase d’ingegneria allo start up oltre al costante supporto durante la vita operativa dell’impianto.